Regolamento E Ben sa Ghè Junior

DEFINIZIONE: 

Gara ciclistica-ciclo turistica per mountain bike in modalità enduro, ideata per dare la possibilità agli appassionati di mtb di partecipare ad una gara particolarmente divertente nella sua formula ed adatta a mettere alla prova le proprie capacità in mtb quali guida, resistenza e abilità, una formula molto apprezzata ultimamente e che riscuote grande successo sia presso i professionisti che gli amatori in generale. La specialità abbina le capacità tecniche e fisiche necessarie alle gare in discesa attraverso percorsi non impegnativi e comunque risultando una brillante via di mezzo tra le discipline del downhill e del cross country I vari percorsi della gara si svolgono prevalentemente in sterrato, mentre i trasferimenti sono prevalentemente su asfalto . 

REGOLAMENTO GENERALE: 

La gara si disputa su di un circuito tracciato e segnalato, con un numero variabile di prove speciali ( in base alla propria categoria )che vanno da un minimo di 2 ad un massimo di 3. La classifica sarà ricavata utilizzando la somma dei tempi delle prove speciali. I concorrenti devono rispettare il regolamento di gara della manifestazione e il codice della strada, in particolare per tutti i tratti di percorso non interdetti al traffico. Le prove speciali saranno opportunamente segnalate così come specificato nel briefing pre-gara, nonché chiuse a terzi ed interdette al traffico solo durante lo svolgimento della manifestazione e non durante le prove libere. 

PARTENZA: 

La partenza dalla zona iscrizioni sarà effettuata a gruppi di ragazzi accompagnati dagli organizzatori per raggiungere le ps., per i genitori che lo desiderano possono a loro volta unirsi nel trasferimento , inoltre i genitori dei più piccoli possono seguire il loro figlio/a nel tracciato di gara . 

START PS: 

La partenza è individuale,la PS verrà cronometrata e lo start del concorrente successivo sarà data solo all’uscita dal tracciato di gara del concorrente precedente. E’ consigliabile effettuare una ricognizione del percorso prima della manifestazione.

REGOLAMENTO SPECIFICO:

Sono ammessi tutti i bambini e ragazzi tesserati per un qualunque Ente facente parte della Consulta Nazionale di Ciclismo (Uisp, Libertas, Csen, Acsi, ecc….) o alla F.C.I., che abbiano compiuto tra gli 8 anni e i 17 anni di età, in possesso di regolare visita medica . Gli iscritti alla gara sono suddivisi in categorie: 
  • Giovanissimi cat. 1 (9-11 anni)
  • Giovanissimi cat. 2 (11/12 anni
  • Esordiente (13/14 anni)
  • Allievo/Juniores cat. unica (15/17 anni)
Tutti i partecipanti, oltre al tesseramento, come sopra specificato, dovranno essere in possesso di liberatoria sottoscritta da uno dei genitori affidatari o tutore legale.

ATTENZIONE: il c.o. si riserva di unificare o separare le categorie in base al numero di partecipanti.

ATTRIBUZIONE NUMERI GARA: 

I numeri di gara saranno assegnati seguendo criteri del comitato organizzatore, seguendo le categorie e l’ordine cronologico d’iscrizione.

BICICLETTA:

Sono ammesse tutte le tipologie di mtb purché in perfetto stato di manutenzione ed efficienza. 

EQUIPAGGIAMENTO: 

È obbligatorio l’uso del casco integrale allacciato (è ammesso anche il casco integrale con mentoniera amovibile) paraschiena o zainetto, consigliate altre protezioni tipo ginocchiere e gomitiere . Per i trasferimenti sono ammessi caschetti più leggeri . 

PERCORSO DI GARA: 

Il tracciato è segnalato con cartelli ed alcuni tratti sono delimitati da fettucce; Qualora un concorrente dovesse uscire dal tracciato fettucciato, anche involontariamente, è tenuto a rientrarvi dallo stesso punto e a ripristinare la fettuccia strappata, pena la squalifica. È vietato apportare modifiche al percorso da parte dei concorrenti durante lo svolgimento delle manifestazioni compresi i giorni di prova liberi antecedenti la gara, l’organizzazione si riserva di modificarlo senza preavviso nel caso di emergenze di tipo meteorologico e comunque per garantire la sicurezza in gara. Inoltre l’organizzazione si riserva il diritto di squalificare e di allontanare chi dovesse violare le norme indicate ed esposte, e soprattutto chi violasse quelle etiche e sportive. 

ASSISTENZA ED AIUTO: 

Verrà predisposto dal Comitato organizzatore un servizio di assistenza sui percorsi di gara e di soccorso medico tramite ambulanza così come predisposto dal regolamento UISP. È consigliato un approccio alla gara in base alle proprie capacità tecniche e fisiche. Si ricorda che è una gara amatoriale dove non si partecipa per vincere ma per divertirsi. Si ricorda che mantenere un comportamento sportivo e leale è parte fondamentale della manifestazione. 

MODALITÀ D'ISCRIZIONE: 

COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE ONLINE:  LINK

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare il relativo modulo d’iscrizione e seguire le indicazioni contenute in esso.

Quota:

Gara come amatore/agonista: 15,00€

Aperta anche ai non tesserati con assicurazione giornaliera e obbligatorietà di allegare all’iscrizione il certificato medico.

Chiusura iscrizioni Venerdì 13 Aprile ore 24,00!!!

Posta un commento

Teste di Marmo

{facebook#https://www.facebook.com/tdmarmo} {twitter#https://twitter.com/TestedMarmo} {google-plus#Yhttps://plus.google.com/b/108896942803759527538/+TestedimarmoIt} {youtube#https://www.youtube.com/channel/UCM5lDMQsrbIBtvcdHuhbwSw} {instagram#https://instagram.com/testedimarmo/}

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget